PROMO WEB    | Approfitta di sconti su tutti i nostri prodotti fino al 60%. Scopri i prodotti.

ilfabbricatore_logo

P. Iva

MAIL & TELEFONO

ilfabbricatore_logo

05410110877

fBED Il fabbricatore

+39 02 821.96.431

info@ilfabbricatore.it

+39 02 821.96.431

info@ilfabbricatore.it

Promo : ESTATE   SCONTI DEL 60%  

klarna-payment4641.logowik.com

Termini e Condizioni

www.ilfabbricatore.it @ All Right Reserved 2023

www.ilfabbricatore.it @ All Right Reserved 2023


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

Condizioni Generali di vendita per tutti gli acquisti on line effettuati


Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 (Codice del Consumo) e del D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronicoForbed Evolution di Pezzella Claudia, concessionaria del marchio fBED il fabbricatore di Materassi italiani avente sede legale in Via del Canalicchio 7 - Tremestieri Etneo, 95030 Catania ,iscrizione al registro delle Imprese di Catania n. 364532 ,  p.iva 05410110877 telefono 02.82196431, indirizzo email info@ilfabbricatore.it  rende effettuabilel’acquisto on line dei propri prodotti mediante questo sito. I prodotti con i relativi prezzi, così come presentati nel sito web, costituiscono offerta al pubblico regolata dalle disposizioni di cui all’art. 1336 cod. civ. con le modalità stabilite in queste condizioni generali di contratto e nel sito web medesimo. Le condizioni di questa offerta si applicano  esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il sito on line.

L’acquisto dei prodotti attraverso il sito

L’acquisto dei prodotti attraverso il sito avviene secondo le modalità di acquisto, ordine, pagamento, consegna e con i prezzi e con le garanzie di assistenza ivi rappresentati nelle sezioni del nostro sito “modalità di pagamento”, “tempi di consegna”, “termini e condizioni” cui si rimanda e che costituiscono parte integrante di questa informativa.

Acquisto tramite pagamento rateale
Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato anche a rate, mediante finanziamento.
Tale modalità di pagamento può essere richiesta solo da utenti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3, I comma, lett. a) Codice del Consumo e che siano già titolari di un conto corrente bancario o postale, salvi gli eventuali ulteriori requisiti, la valutazione e approvazione della Banca o Società Finanziaria.
Tutte le informazioni circa il finanziamento, saranno fornite durante la procedura di richiesta, direttamente sul sito e/o tramite collegamento al sito internet della Banca o Società Finanziaria.
Il pagamento a rate mediante finanziamento potrà essere richiesto dall’utente, scegliendo tale forma di pagamento tra quelle disponibili al termine della procedura di acquisto, se disponibile.
L’efficacia del contratto di acquisto del prodotto in relazione al quale l’utente ha scelto la modalità di pagamento di cui al presente articolo, è condizionata all’approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria. Nel caso in cui la Società Finanziaria non approvi il finanziamento ovvero per qualsiasi motivo non venga concluso l’iter di richiesta secondo il processo nei termini dalla stessa indicati, il contratto di acquisto del prodotto si intenderà risolto e il relativo ordine conseguentemente cancellato e in caso di interesse all’acquisto si dovrà provvedere ad eseguire nuovamente la procedura selezionando una diversa forma di pagamento.
Nel caso in cui l’utente che ha scelto il finanziamento quale modalità di pagamento di cui al presente articolo eserciti, in relazione al contratto di acquisto del prodotto, il diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.Recesso
Al cliente (definito anche “consumatore” ex art. 3 del Codice del Consumo) spettano i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21 e, pertanto, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito, “recesso”) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del bene.
Le modalità e le tempistiche dell’esercizio del diritto di recesso sono quelle di seguito riportate.
Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati.
Il recesso dovrà essere esercitato nel termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del/ prodotto/i.
In caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
In caso di contratto che preveda la consegna periodica di prodotti durante un determinato periodo di tempo, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
Il recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio, nel termine di quattordici giorni di cui sopra, di una comunicazione di recesso da trasmettersi mediante posta cartacea o pec indirizzata a Forbed Evolution di Pezzella Claudia – Via del Canalicchio  7 - 95030 Tremestieri Etneo (CT).  In alternativa, il consumatore potrà inviare la comunicazione di recesso, sempre entro il termine di quattordici giorni, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ilfabbricatore.it, o tramite fax allo 0282196431. In ogni caso, nella comunicazione di recesso, il consumatore è obbligato a indicare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali esercita il diritto di recesso.
Il consumatore potrà utilizzare, a sua discrezione, anche il modulo da noi predisposto scaricabile dal sito www.ilfabbricatore.com.
Al momento della ricezione della comunicazione di recesso, l’azienda provvederà ad inviarne conferma al consumatore.
La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere dal contratto di acquisto. Tale termine si intende rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna il/i prodotto/i oggetto del recesso prima della scadenza dei quattordici giorni, restando a carico del consumatore le spese di trasporto relative alla restituzione medesima.
Il/i prodotto/i oggetto di restituzione dovrà/anno essere integro/i ed in normale stato di conservazione, inserito/i nella confezione originale d’acquisto con l’imballo originale comprensivo del cellophane di copertura. Per motivi igienici, il/i prodotto/i non potrà/anno essere restituito/i dal consumatore una volta aperto dal cellophane di imballo, non operandosi per il consumatore, in caso contrario, ovvero di apertura del cellophane, la facoltà di recesso, così come stabilito dall’art. 59, primo comma, lett. e) del D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21.
Se il recesso è stato correttamente esercitato,  si provvederà a rimborsare al consumatore quanto già interamente già pagato, oltre le spese di consegna, entro quattordici giorni dal giorno in cui ha avuto notizia della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che il consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Ai sensi e per gli effetti del comma terzo dell’art. 56 del Codice del Consumo, come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, Forbed Evolution si riserva la facoltà di trattenere il rimborso sino alla ricezione del/i prodotto/i oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito il/i prodotto/i, a seconda di quale circostanza si verifichi prima.
Si rammenta che il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quelli necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti medesimi.

Garanzie legali

a) Garanzia legale biennale per il consumatore
Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. In base a tali disposizioni, il consumatore, a pena di decadenza, ha obbligo di denunciare l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo. L’azione del consumatore diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, Forbed Evolution  sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, l’azienda  non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è comunque necessario allegare alla richiesta il documento d’acquisto.b) Garanzia legale annuale per il professionista non consumatore
Al cliente professionista, non consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, spetta unicamente la garanzia legale prevista dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile, con obbligo, a pena di decadenza, di denunciare a Forbed Evolution l’eventuale difetto di conformità (vizio) riscontrato entro otto giorni dalla scoperta. La garanzia di cui sopra opera esclusivamente per il periodo massimo di dodici mesi dalla consegna del/i prodotto/i.Estensione di Garanzia
Forbed Evolution , sui prodotti “materassi fBED”, sulla lastra interna, estende la garanzia da due a dieci anni: rimangono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti provocati da riparazioni effettuate dal cliente o daterze persone, errata manipolazione, uso della forza, carichi eccessivi.
Per maggiori dettagli si rimanda al Certificato di Garanzia allegato al prodotto.

Termine per la consegna

I prodotti ordinati saranno consegnati, entro 5-7 giorni lavorativi (misure standard).  Invitiamo il cliente a tenere in considerazione che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. La consegna sarà effettuata all'indirizzo indicato dal cliente. Questo deve trovarsi in Italia o in un paese UE in cui  spedisce. Il cliente sarà informato dell'avvenuta spedizione via E-mail. La spedizione sarà effettuata attraverso servizi di logistica di terzi. Se il cliente è un consumatore ai sensi delle disposizioni di legge applicabili, il rischio della perdita o danneggiamento del prodotto si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Se invece il cliente è un professionista ai sensi delle disposizioni di legge applicabili, dal momento in cui il Venditore ha consegnato il prodotto al vettore, questi si libera dell’obbligo della consegna e il rischio per l’eventuale danneggiamento dei prodotti ordinati viene trasferito al cliente. Il Venditore è autorizzato ad effettuare forniture parziali laddove ciò sia accettabile per il cliente. Se vengono effettuate forniture parziali, le spese di spedizione supplementari saranno a carico del Venditore.

Accettazione dei prodotti

Per la spedizione della merce il Venditore si affida a servizi di logistica di terzi. Se i prodotti spediti vengono consegnati al cliente danneggiati, il Venditore invita il cliente ad agire come segue: se possibile, comunicare il danno direttamente all’Azienda. Il cliente ha il diritto di rifiutare la consegna di prodotti danneggiati o di spedirli nuovamente al Venditore. A questo proposito, si invita il cliente ad utilizzare il modulo di recesso riportato nel presente documento. Per ulteriori dubbi e/o informazioni contattare l’azienda alla seguente mail: info@ilfabbricatore.it 

Riserva della proprietà

Il Venditore si riserva la proprietà di tutti prodotti forniti fino al pagamento per intero del relativo prezzo. Per far valere questo diritto, il Venditore è autorizzato a richiedere l'immediata restituzione della merce sottoposta a riserva di proprietà escludendo eventuali diritti di ritenzione, a meno che non si tratti di rivendicazioni non contestate o legalmente stabilite.

 

Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005


Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
modalità di pagamento;
il termine entro il quale Forbed Evolution di Pezzella Claudia  si impegna a consegnare la merce;
condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso
informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.
 
Disponibilità dei prodotti


La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Forbed Evolution di Pezzella Claudia   potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto Forbed Evolution di Pezzella Claudia   rimborserà l’importo pagato.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo che  non sia stato espressamente convenuto diversamente.
Per cui, qualora - subito dopo l’acquisto da parte del cliente - la merce risultasse non disponibile per motivi logistici, Forbed Evolution di Pezzella Claudia   si occuperà di effettuare il rimborso totale della cifra spesa, senza che la mancata evasione dell’ordine possa dare luogo ad indennizzi di alcun genere.
 
Modalità di pagamento


Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.ilfabbricatore.com o attraverso un account verificato Paypal.
Ricordiamo ai nostri nuovi clienti che il vostro primo ordine deve necessariamente ricevere una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. La nostra banca contatterà quindi la vostra banca affinché i vostri dettagli siano confermati prima di poter procedere alla spedizione. Questa verifica potrebbe provocare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine. Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento (Monte dei Paschi di Siena, Paypal o, ancora, altri Istituti di Credito con noi convenzionati) tramite protocollo crittografato. Forbed Evolution di Pezzella Claudia , né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.


I prodotti venduti e i marchi produttori sono, quindi, accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità. Tuttavia, Forbed Evolution di Pezzella Claudia   declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un anche temporaneo malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.


Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:
avere compiuto 18 anni di età;
avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti;
avere un indirizzo e-mail valido.


Appena il pagamento sarà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal) o appena l’importo del bonifico sarà materialmente accreditato sul nostro conto corrente presso la nostra banca (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario) e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ilfabbricatore.com  sono espressi in Euro o  in Dollaro e sono comprensivi di IVA (ove previsto) e sono aggiornati sulla base dei tassi di cambio applicati nel paese dal quale si effettua l’acquisto. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

 

Il CLIENTE accetta la facoltà di Forbed Evolution di Pezzella Claudia  di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Forbed Evolution di Pezzella Claudia  al CLIENTE.
In caso di errori di prezzo dovuti a problemi informatici, Forbed Evolution di Pezzella Claudia  si riserva di ripristinare il prezzo corretto di uno o più prodotti ed, eventualmente, garantire al cliente il rimborso totale o - in alternativa - la possibilità di integrare la cifra per ricevere comunque la merce acquistata.

 

Diritto di recesso


Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Non si accettano resi spediti oltre il 14° giorno per qualsivoglia motivo.
Forbed Evolution di Pezzella Claudia  vuole garantire a tutti i clienti la massima soddisfazione.
Ecco perché se, per qualche motivo, non sei contento del tuo acquisto, puoi chiedere il Reso entro 14 giorni dalla data di consegna (ti ricordiamo che è necessario restituire la merce integra e non utilizzata).


Per farlo, devi compilare il modulo di recesso  procedere con il reso  (il rimborso è generato solo dopo che Forbed Evolution di Pezzella Claudia  avrà verificato l’integrità della merce). In caso di prodotti difettosi è obbligatorio inviare una foto del prodotto.
Forbed Evolution di Pezzella Claudia  rimborserà l’importo del prodotto restituito (dal quale verranno decurtati i costi di spedizione di andata). Eventuali tasse e oneri doganali, anch’esse a carico del cliente verranno detratte dal rimborso.


Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.
NB: è possibile effettuare la restituzione anche per gli articoli acquistati in saldo, con le stesse modalità dei prodotti non in saldo.


I termini e le istruzioni sul Diritto di recesso sono ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.
Segui le seguenti istruzioni per restituire la merce e ricevere il tuo rimborso prima possibile.
Prima di spedire la merce, verifica che tutte queste condizioni siano rispettate:
Il sigillo di sicurezza monouso è perfettamente integro e, pertanto, non è stato rimosso dal capo.
Tutte le etichette, in tessuto o pendenti, sono perfettamente integre e, pertanto, non sono state rimosse dal capo.
Ogni prodotto  da rendere è nelle medesime condizioni in cui ti è stato originalmente spedito, non è stato utilizzato  e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo, ed è imballato in modo ordinato


Il pacco contenente la merce resa deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 giorni dalla data di comunicazione del recesso (incluso festivi). Le spese di spedizione, anche per la restituzione, sono sempre a carico del cliente.
Il pacco contenente il reso deve pervenire presso i nostri magazzini entro 15 giorni dalla data della tua spedizione. Pertanto - onde evitare che, a Tuo rischio e pericolo, si smarrisca o accumuli un notevole ritardo - ti suggeriamo di utilizzare unicamente DHL e di controllare tramite AWB fornito dal corriere che il reso sia arrivato a destinazione. 
 
Legge applicabile e Foro competente


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.


In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Lorem Ipsumfdgfg dolor sit amet